fbpx
Ecomerch
I nostri capi di abbigliamento sono provvisti di certificazione OCS (Organic Content Standard) che ne garantisce l’origine biologica.
Il cotone biologico ha un basso impatto sull’ambiente poiché viene coltivato utilizzando solo fertilizzanti organici, senza l’uso di pesticidi o sostanze chimiche.

Abbiamo risparmiato più di 250.000 litri d’acqua in quest’anno, grazie alla produzione di t-shirt 100% biologiche!

Il Futuro è nelle nostre mani!

Il Futuro è nelle nostre mani!

Abbigliamento
Abbiamo pensato di chiamare i nostri capi di abbigliamento con nomi di animali a rischio d’estinzione, così da incentivare la sensibilizzazione su un problema attuale estremamente importante.

Nasce così il progetto
#endangeredspecies

WHALE

La T-shirt 100% biologica!
Molte specie di capodogli sono a rischio estinzione. La loro vita è minacciata continuamente dalla rilevante quantità di plastica presente negli oceani, dal continuo deterioramento del loro habitat, dalla ridotta presenza di plancton e dai cambiamenti climatici. Gli atteggiamenti aggressivi dell’uomo, come la caccia per ottenere il loro grasso e le collisioni con le navi stanno aggravando sempre di più la situazione
KANGAROO
La felpa con il marsupio!
Il canguro arboricolo abita le foreste pluviali dell’Australia, dell’Indonesia e della Nuova Guinea. La sua esistenza è a rischio a causa della caccia e della perdita di habitat forestale a favore di numerose piantagioni. Alcune specie non vengono avvistate da ormai molti anni, è arrivato il momento di cambiare le cose!
GRIZZLY
La felpa americana!
Molti orsi sono a rischio estinzione: la loro scomparsa è principalmente dovuta al surriscaldamento globale e al loro abbattimento per mano dell’uomo. Non solo il Grizzly è in pericolo, lo sono anche l’orso polare e molte specie di orsi bruni, come il nostro Marsicano che abita i boschi dell’Abruzzo. Si stima che ne siano rimasti solo 50 esemplari in tutto il parco.
Gadget
Il Pianeta è ricco di bellezze naturali: oceani, montagne, vulcani, deserti e ghiacciai popolano la nostra Terra. Le condizioni del nostro Pianeta sono però assai gravi. Piccoli gesti come piantare un albero e adottare un alveare potrebbero aiutare a preservare l'ambiente in cui viviamo!
NIAGARA
La borraccia eco-friendly!
Il nostro progetto sostenibile per ridurre lo spreco d’acqua non si limita solo alle borracce! Offriamo la possibilità di installare nelle scuole erogatori d'acqua per ridurre così l’utilizzo di bottigliette in plastica monouso e favorire l’utilizzo delle borracce in alluminio o in tritan. Abbiamo immaginato la cannella dell’erogatore proprio come le cascate del Niagara. Fantasioso, no?
SAHARA
La bag sostenibile!
La nostra shopper a basso impatto ambientale è composta al 100% da cotone biologico! Il suo colore Natural/Beige ci ricorda proprio il deserto del Sahara. Nei prossimi 100 anni il forte aumento delle precipitazioni, assieme al riscaldamento globale, potrebbero trasformare in savana le sue zone aride e le sue aree marginali!
NESSY
Il bucket hat alla moda!
Il nostro cappellino da pescatore prende il nome dal lago Vittoria, il più grande lago del continente africano. Nel lago viene incentivata la pesca del pesce persico del Nilo, un vorace predatore introdotto nelle sue acque dall’uomo, che ha così destabilizzato la fauna ittica locale.

Puoi trovare tutti gli altri capi di
abbigliamento sul nostro catalogo!

Puoi trovare tutti gli altri capi di abbigliamento sul nostro catalogo!

ANNUARIO SCOLASTICO
Imprimi nella memoria tutti i meravigliosi momenti che stai passando in questi anni di liceo!
Ecosum stampa annuari scolastici per l’intera scuola o per le singole classi. Abbiamo a disposizione vari layout personalizzati per soddisfare ogni esigenza del tuo Istituto.
COME FUNZIONA?
Team di assistenza per la progettazione | Ordine cartaceo o online | Ogni studente potrà pagare singolarmente | Consegna gratuita ai rappresentanti di classe
Contattaci per saperne di più!