fbpx
ALLUMINIO: il materiale riutilizzabile all’infinito

ALLUMINIO: IL MATERIALE RIUTILIZZABILE ALL’INFINITO

Semplice da raccogliere e riciclabile in eterno, l’alluminio che usiamo per le nostre borracce agevola il sistema di gestione dei rifiuti e consente di ridurre drasticamente le emissioni di Co2 dannose per l’ambiente.

alluminio riciclato

Responsabile, sostenibile e riciclabile al 100%

L’alluminio, oltre ad essere il terzo elemento più diffuso in natura, si posiziona anche primo nella classifica del riciclo. Si tratta di un materiale riciclabile al 100%, riutilizzabile all’infinito per poter dar vita ogni volta a nuovi prodotti, senza perdere mai la sua qualità e le sue proprietà. Un suo corretto recupero consentirebbe enormi risparmi dal punto di vista ambientale ed energetico; l’alluminio riciclato permette di risparmiare circa il 95% dell’energia necessaria per produrre l’alluminio primario. 

Un corretto riciclo,un ambiente più pulito

Trattandosi di un materiale molto presente nella vita quotidiana di tutti noi, un suo corretto riciclo consente enormi risparmi dal punto di vista ambientale. Il tempo di decomposizione dell’alluminio è compreso tra i 50 e i 500 anni, un tempo decisamente minore rispetto a quello richiesto dalla plastica o dal vetro. Anche se si tratta di un periodo molto lungo, la sua decomposizione non rilascia alcuna particella di plastica nell’ambiente, rendendo il processo pulito.  

L’alternativa responsabile alle borracce in plastica

Per la composizione delle nostre borracce NIAGARA abbiamo scelto esclusivamente l’alluminio, l’alternativa responsabile alle borracce in plastica. L’alluminio è un materiale resistente, leggero e infinitamente riciclabile, il che lo rende ideale per le borracce. L’Italia si è aggiudicata tra i primi posti al mondo nel consumo di acqua minerale da bottiglie in plastica; l’utilizzo di borracce in alluminio e di acqua prelevata da distributori o rubinetti, ne evita l’acquisto e permette a tutti di contribuire alla sostenibilità ambientale. 

Gemma Tusa